Fc Senigallia al tappeto: l’Olimpia vince il derby 2 a 0
Una battuta d'arresto che fa scivolare l'undici di Goldoni in sesta posizione
Due disattenzioni costano care all’Fc Senigallia, che disputa una buona gara, produce diverse occasioni per segnare ma non concretizza quanto dovrebbe e alla fine cade nonostante tanto impegno. Il derby stavolta se lo aggiudica l’Olimpia che, a pochi giorni dal ritorno in panchina di Massimiliano Guiducci, batte 2 a 0 i biancorossoblu e si prende il terzo posto solitario in classifica.
Una battuta d’arresto che fa scivolare l’undici di Goldoni in sesta posizione, ancora in corsa per rientrare fra le prime cinque, ma con il rischio sempre più concreto che la regola dei 9 punti possa eliminarli. In questo senso possiamo già dire che sarà decisivo il prossimo match, quello casalingo con l’Atletico Alma secondo.
Tornando al derby, il vantaggio dei locali (per l’occasione Olimpia padrona di casa al Bianchelli) arriva al minuto 16 con Montanari abile a gettarsi sulla palla dopo un palo colpito da Rossi e insaccare alle spalle di Minardi. L’Fc reagisce subito e produce due occasioni nitide con D’Errico, ma in entrambi i casi l’esterno offensivo non è concreto. Prima del riposo altra importante chance con Marini, ma il portiere avversario si supera e manda le squadre al riposo sull’1 a 0.
Nella ripresa è quasi un copia e incolla. Al primo calcio d’angolo l’Olimpia raddoppia: è Asoli il più lesto di tutti dopo la battuta dalla bandierina e a firmare il 2 a 0 del Marzocca. Entra anche Coppa ad aumentare la spinta offensiva. Un altro paio di buone occasioni se sfruttate potevano riaprire la gara. Ma non è giornata. Anche stavolta, come due settimane fa, l’Fc Senigallia spreca troppo. E così alla fine un Marzocca quadrato e cinico al punto giusto, porta a casa i 3 punti.
I sogni di playoff dei biancorossoblu non sono compromessi. Mancano ancora 6 partite alla fine. Ma gli errori a disposizione sono quasi terminati.
Tabellino OLIMPIA MARZOCCA-FC SENIGALLIA 2-0
OLIMPIA MARZOCCA: Marin, Rossi, Santarelli (69′ N. Sabbatini), Montanari, Morganti, Asoli, Gianfelici, T. Gregorini, Pesaresi, Borocci (73′ Canapini), A. Sabbatini. All. Guiducci
FC SENIGALLIA: Minardi, Gian Marco Gregorini, Spezie, Marini, Giantomasi, Rosi, Cusimano (60′ Ripesi), Terrè (60′ Coppa), Chicco, D’Errico, Candelaresi (75′ Bellagamba). All. Goldoni
ARBITRO: Ubaldi di Fermo
RETI: 16’ Montanari, 53′ Asoli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!