A Senigallia un corso di formazione sul fiume Misa
L'iniziativa di Confluenze, gratuita, è prevista per sabato 18 marzo
L’Associazione Confluenze organizza per sabato 18 marzo, ore 15, un corso di formazione sul fiume Misa. Un pomeriggio in cui, grazie a un’escursione, si potrà osservare la fauna e la flora dell’area fluviale, per poi ritrovarsi a sorseggiare tè e studiare il bacino idrografico.
“Capiremo – scrive Luciano Montesi, presidente di Confluenze – come funziona un fiume, la dinamica di un corso d’acqua, con cenni di alcune discipline che servono a comprendere e spiegare il fiume. Passeremo poi a osservare cosa vive dentro e attorno ad un fiume, e quindi i popolamenti vegetali ed animali nei diversi tratti del fiume“.
Il ritrovo dei partecipanti è alle ore 15 presso il Circolo Arci di Borgo Bicchia (s.p. Arceviese, 500 metri a monte del casello A14 di Senigallia). Subito dopo inizierà l’escursione lungo il fiume con osservazione delle caratteristiche fisiche e biologiche.
Alle ore 17, presso il circolo Arci, tè e slide, con il supporto di immagini per comprendere davvero il fiume e la sua relazione col bacino imbrifero.
L’incontro di formazione sarà guidato da Andrea Fazi, guida, educatore e formatore.
Il corso è gratuito, rivolto al personale docente ed è aperto alla partecipazione di tutti.
In evidenza, foto di Maurizio Salustri
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!