Piergiorgio Odifreddi: grande successo al Teatro Nuovo Melograno
"Ha magnetizzato tutti per più di due ore con la conferenza dal titolo 'Il Galileo di Brecht e il Brecht di Galileo'"
Serata indimenticabile quella di giovedì 9 marzo al Teatro Nuovo Melograno. Un tutto esaurito, annunciato settimane prima, per l’arrivo di Piergiorgio Odifreddi, il quale ha magnetizzato tutti per più di due ore con la conferenza dal titolo ” Il Galileo di Brecht e il Brecht di Galileo” e ha risposto alle numerose domande del pubblico con generosità, competenza e simpatia.
Alla fine dell’ incontro il prof. Giraldi dell’Associazione Aristarco di Samo ha puntato i telescopi al cielo e ha atteso il pubblico per poter osservare la Luna e Giove con i suoi quattro pianeti satelliti. Presenti anche la libreria Ubik con un banchetto dedicato ai libri di Odifreddi, e l’Osteria Palazzo Barberini con la degustazione di prestigiosi vini. Il prossimo appuntamento a conclusione di questo percorso tra Brecht e Galileo sarà il 21 e 22 Aprile con “Vita di Galileo” di B. Brecht , spettacolo prodotto dalla Compagnia Nuovo Melograno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!