Senigallia: al Gabbiano un mercoledì d’autore con Marco Danieli
Il regista sarà ospite in sala e parlerà del suo film "La ragazza del mondo" - VIDEOINTERVISTA
Sarà del tutto speciale il secondo appuntamento con i mercoledì d’autore al Cinema Gabbiano: mercoledì 15 marzo sarà infatti in sala il regista Marco Danieli assieme al co-sceneggiatore Antonio Manca per parlare del loro film “La ragazza del mondo – Worldly Girl”, una coproduzione italo-francese presentata all’ultima edizione del Festival di Venezia, nella sezione “Giornate degli Autori”.
Giulia (Sara Serraiocco) e Libero (Michele Riondino) sono i protagonisti di una storia d’amore davvero particolare, che vuole esplorare anche un ambito spesso trascurato dal cinema, quello dei Testimoni di Geova.
Giulia vive in questo mondo antico e sospeso, fatto di rigore e testi sacri, con regole rigide e che esclude in maniera categorica chi non vi appartiene. Libero è invece abituato a confrontarsi con la quotidianità fatta di errori, di ricerca, di passione. Il loro incontro schiuderà le porte a forti contrasti morali e familiari, ma anche a un sentimento purissimo e luminoso, fino alla presa di coscienza che un altro destino esiste…
Marco Danieli racconterà nella sala del Gabbiano le origini del suo film, che esprime una forte curiosità antropologica di fronte a una comunità in fondo poco conosciuta, almeno in Italia, se non attraverso luoghi comuni. Il regista ha cercato di affrontare lo svolgimento da un punto di vista laico, ma con la massima onestà possibile, suscitando comunque una serie di polemiche in fondo inevitabili per una religione tanto radicale.
La ragazza del mondo sarà proiettato come di consueto alle ore 21.15, con biglietti a 6 euro disponibili in qualsiasi momento su www.cinemagabbiano.it nella sezione “Acquista online”.
Allegati
Intervista a Marco Danieli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!