Alternanza scuola-lavoro, la 4Bsc del Medi in onda su Radio Velluto con “Mind the Gap”
Iniziano lunedì 6 marzo alle 21 le trasmissioni del programma
“Mind the Gap” è il titolo del programma radiofonico ideato e realizzato dai ragazzi della 4Bsc del Liceo Scientifico “E. Medi”, che andrà in onda lunedì 6 marzo 2017 alle ore 21 su Radio Velluto Senigallia FM 99.6. Il programma “Mind the Gap” fa parte del progetto di alternanza scuola-lavoro che gli stessi studenti, con forte interesse e coinvolgimento, stanno portando avanti già da un anno.
“L’introduzione dell’alternanza scuola-lavoro nel Liceo è una delle cose più importanti che la legge 107 ha portato – ha dichiarato ai microfoni di Radio Velluto il dirigente scolastico del Liceo Medi, prof. Daniele Sordoni –. In questo modo i ragazzi sono abituati sin da subito a capire come funziona il mondo del lavoro ed avere un orientamento importante per il loro futuro soprattutto in un liceo come il nostro quando l’alternanza riguarda la comunicazione”.
Imparare a comunicare in una società come la nostra è fondamentale, e questo progetto di alternanza sulla comunicazione è servito a far capire ai studenti coinvolti nel progetto quanto sia importante quello che si dice e, soprattutto, come lo si dice.
Il progetto sulla comunicazione, come anticipato, è partito lo scorso anno con due puntate di prova andate in onda sempre su Radio Velluto ma quest’anno i ragazzi si sono voluti spingere oltre, fino a lavorare per una settimana presso gli studi di Radio Arancia e dare vita ad un programma tutto loro della durata di un’ora. Una settimana di duro lavoro a stretto contatto con i professionisti del settore grazie ai quali gli studenti hanno potuto conoscere da vicino il mondo della comunicazione radiofonica e le sue dinamiche.
I ragazzi della 4Bsc con orgoglio ed impazienza vi invitano all’ascolto del programma “Mind the Gap”, lunedì 6 marzo a partire dalle ore 21 su Radio Velluto FM 99.6
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!