Riapre la palestra della scuola Marchetti: Senigallia fa festa
Sabato 4 marzo l'inaugurazione con la banda cittadina e il presidente Ceriscioli: era chiusa dal novembre 2014
Scuola, giovani e società sportive in festa per la riapertura della palestra della scuola secondaria Marchetti che avverrà sabato 4 marzo. Anche la banda musicale Città di Senigallia e il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli interverranno alla cerimonia d’inaugurazione che avrà inizio alle ore 10:30 presso la struttura di via dei Gerani 1, a Senigallia.
All’evento presenzieranno ovviamente il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e la dirigente scolastica Elena Giommetti per celebrare un momento importante. La palestra della Marchetti era infatti chiusa dal 17 novembre 2014, quando crollò il controsoffitto durante la sessione di allenamento di una società di pallavolo: nell’episodio fortunatamente non rimase ferita alcuna persona.
Dopo le svariatepolemiche prima sulle cause del crollo (ufficialmente dovuto alle infiltrazioni d’acqua) e poi sui controlli alla struttura, nel marzo 2015 vennero approvati i lavori di ripristino, che però furono consegnati alla ditta soltanto a giugno 2016.
Un investimento di 580 mila euro (di cui 452 mila stanziati dal Miur attraverso la Regione Marche) per intervenire sul miglioramento sismico e sull’adeguamento alla normativa antincendio dell’edificio, nonché sulla pavimentazione. Ora finalmente sarà di nuovo aperta e disponibile per praticare sport in sicurezza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!