SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Caro Lucio, ti scrivo” arriva anche a Senigallia

Appuntamento al cinema Gabbiano per mercoledì 1° marzo

Wispone - WiADSL RELAX - Connessione a internet ultra veloce e affidabile
Lucio Dalla sul palco

In attesa di presentare ufficialmente la rassegna primaverile di cinema d’autore, che prenderà il via il prossimo 8 marzo, il Cinema Gabbiano ha organizzato per mercoledì prossimo, 1 marzo, una serata evento di sicuro interesse con la docu-fiction Caro Lucio, ti scrivo, lungometraggio diretto da Riccardo Marchesini e liberamente ispirato all’omonimo spettacolo teatrale scritto da Cristiano Governa.

La pellicola sarà distribuita nelle sale proprio il 1° marzo, in occasione del quinto anniversario della morte del cantautore bolognese. Non si tratta questa volta – come nel precedente “Senza Lucio” – di una raccolta di testimonianze o racconti sulla vita di Dalla. A parlare saranno invece proprio i protagonisti delle sue canzoni: dopo la sua scomparsa, infatti, la storica postina del cantautore entra misteriosamente in possesso di una serie di lettere indirizzate a Lucio proprio da mittenti come Anna e Marco, Futura, o il “caro amico” a cui Lucio scrive ne L’anno che verrà.

A tutti questi personaggi daranno voce interpreti di qualità come Ambra Angiolini, Alessandro Benvenuti, Piera Degli Esposti, Neri Marcorè, Ottavia Piccolo, Andrea Roncato e Grazia Verasani. In un viaggio costantemente in bilico tra fantasia e realtà, ecco allora un modo davvero originale per scoprire Lucio Dalla, con il corredo della sua musica e sullo sfondo naturalmente di Bologna.

Appuntamento dunque mercoledì prossimo, alle ore 21.15, con biglietto a 6 euro (5 Euro per i ridotti) sempre ricordando che, per evitare le file all’ingresso, i biglietti sono disponibili in qualsiasi momento su www.cinemagabbiano.it, cliccando nella sezione “Acquista online”.

Caricamento mappa in corso...

Allegati

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno