Consegnato il premio Canafoglia al miglior studente del I anno del Corinaldesi
A Pietro Luzzi la borsa di studio promossa dal Lions club
Il Lions club Senigallia ha conferito il Premio “G. Canafoglia” a Pietro Luzzi quale miglior studente del primo anno del corso tecnologico (geometri) dell’istituto tecnico “Corinaldesi” per l’anno scolastico 2015-2016, alla presenza della famiglia Canafoglia e di alcuni soci del club.
La borsa di studio è stata consegnata nell’ambito di un convegno, che si è svolto sabato 18 febbraio nell’aula magna dell’istituto, sui rischi legati all’inquinamento acustico nei giovani.
Dopo il benvenuto del dirigente scolastico Daniele Sordoni ed il saluto del presidente del Lions Dario Pescosolido, è intervenuto Giovanni Ralli, docente di otorinolaringoiatria presso l’università “La Sapienza” di Roma, il quale ha illustrato i danni dell’inquinamento acustico sull’apparato uditivo.
A seguire il comandante del distaccamento della Polizia stradale di Senigallia Paolo Molinelli ne ha evidenziato i rischi legati alla circolazione stradale, sia dei motoveicoli che degli autoveicoli, proiettando dei filmati che fanno parte del programma di prevenzione degli incidenti.
Ha chiuso la serie degli interventi Michele Agostinacchio, officer distrettuale del service Lion “I giovani e la Sicurezza Stradale”, ponendo l’accento su di una maggior attenzione ad un’educazione stradale più responsabile verso noi stessi e verso gli altri.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!