La musicoterapia entra alla biblioteca Antonelliana di Senigallia
Sabato 11 marzo una giornata formativa (con prenotazione) rivolta in special modo a insegnanti, educatori, genitori
Sabato 11 marzo, dalle 10 alle 17, presso la biblioteca Antonelliana in via Manni 1 a Senigallia, alcune professioniste della musicoterapia, psicologhe e psicoterapeute provenienti da quattro regioni italiane porteranno le loro esperienze di relazione terapeutica partendo dalla neonatologia fino all’adolescenza.
L’incontro è a ingresso libero e rivolto a tutti, in particolare agli insegnanti, educatori, genitori e a coloro che sono sensibili alle tematiche dell’età evolutiva.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Musica XXI di Milano e dalla Scuola di Musica G.Chelli di Grosseto e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Senigallia, del Conservatorio Casella de L’Aquila, dell’Istituto Superiore di Studi Musicali R.Franci di Siena e dell’AIEMME – Associazione Professionisti della Musicoterapia
Si parlerà di musicoterapia e dell’importanza che riveste questa disciplina in ambito preventivo e terapeutico. La musica come canale nella relazione d’aiuto sarà al centro delle dissertazioni che saranno presentate durante la giornata di divulgazione e formazione. Al termine, dopo il dibattito con i partecipanti, è previsto un workshop di musicoterapia di gruppo.
Sarà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.
Necessaria, per esigenze organizzative, la prenotazione entro il 7 marzo.
Info:
Maria Grazia Bianchi – Silvia Marsico
scuoladimusicachelli@fondazionechelli.org
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!