Allerta meteo, in arrivo pioggia, vento forte e mare agitato
Avviso di condizioni meteo avverse della Protezione civile a cavallo tra il 24 e 25 febbraio
La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse su tutte le Marche, dalle ore 00 del 24 febbraio alle ore 12 del 25 febbraio.
La formazione di un minimo depressionario nel mar Tirreno meridionale nella serata di venerdì causerà prima forte ventilazione nelle zone interne e successivamente rovesci e temporali che dal settore settentrionale percorreranno rapidamente la regione spostandosi nel settore meridionale nella mattinata di sabato. Rapido miglioramento del tempo già dal pomeriggio di sabato.
L’avviso prevede nella giornata di venerdì venti da sud-ovest con intensità di vento teso nelle zone interne e raffiche fino a burrasca e burrasca forte nelle zone montane, con attenuazione dell’intensità dal tardo pomeriggio. Nella prima parte della giornata di sabato i venti soffieranno da nord-est con intensità di vento moderato lungo la fascia costiera, con raffiche fino a burrasca. Progressiva diminuzione dell’intensità nel corso del pomeriggio.
Mare agitato nella prima parte della giornata di sabato con possibilità di mareggiate lungo le coste esposte.
Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; la pagina facebook e il profilo twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it ewww.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!