Pesci e molluschi sulle tavole degli alunni di Senigallia
Continua il progetto Pappa Fish per diffondere una corretta cultura alimentare e valorizzare i prodotti ittici
Continua nelle mense scolastiche di Senigallia il progetto “Pappa Fish, mangia bene e cresci sano come un pesce”. L’Amministrazione comunale, infatti, ha nuovamente aderito al bando promosso dalla Regione Marche finanziato con i fondi europei per incentivare tra i giovanissimi un’alimentazione corretta e, contemporaneamente, valorizzare il mare, i suoi prodotti e la tradizione marinara.
Alici, triglie, suri, moli , pannocchie, sardine, sgombri, gallinelle, moscardini: sono solo alcune delle 15 tipologie di pesci e molluschi che, in base alla stagione, arriveranno sulle tavole degli alunni.
“L’obiettivo – spiega il sindaco Maurizio Mangialardi – è continuare ad arricchire le nostre mense e sostenere la crescita di cittadini responsabili e consapevoli. È noto, infatti, quanto il pesce fresco sia indispensabile in un’alimentazione sana ed equilibrata. Come negli scorsi anni, il progetto prevede anche attività formative che, con la preziosa collaborazione dei docenti, sensibilizzeranno i bambini sulle proprietà nutrizionali del pesce e sulla loro importanza per l’organismo umano”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!