Senigallia e i suoi talenti, torna in scena “Il pubblico Ludibrio”
Alla biblioteca "L. Orciari" di Marzocca, venerdì 24 febbraio un appuntamento tra teatro e poesia
Il genere della poesia comico-realistica mischiato col dialetto di Senigallia. Unito a una strega, un pittore, un eretico, un somaro, con l’aiuto di un performer cantastorie e di un cantautore, darà un risultato inaspettato: quello che sarà possibile ascoltare venerdì 24 febbraio, alle ore 21.15 presso la biblioteca comunale “L. Orciari” di Marzocca Senigallia.
Un nuovo appuntamento della rassegna Senigallia e i suoi talenti: sarà in scena Il pubblico ludibrio, reading di poesie e canzoni in dialetto senigalliese interpretato da L’otr vot, duo composto dal poeta Andrea Mazzanti e dal cantautore Lorenzo Franceschini.
Il pubblico ludibrio è uno spettacolo assieme divertente, lirico, grottesco e disarmante. Tratto dall’omonima raccolta, edita da Arcipelago Itaca nel 2016, rappresenta il culmine di un lavoro decennale di ricerca e sperimentazione sulla scrittura poetica dialettale, tesa alla ricerca di sonorità e ritmi che spesso sfociano nella canzone.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!