Senigallia: incontro ad Arvultùra per discutere del “fallimentare” recupero dell’area Sacelit
Giovedì 23 febbraio la presentazione di una tesi di laurea della giovane Agnese Turchi
Lo Spazio Comune Autogestito Arvultùra organizza per giovedì 23 febbraio alle ore 21:15 la presentazione del libro/tesi: “L’Italcementi-Sacelit a Senigallia. Dal Progetto Portoghesi all’individuazione delle regole insediative per la riqualificazione turistica dell’area”, di Agnese Turchi.
L’incontro si inserisce nel ciclo di presentazioni nel nuovo numero della collana “Tesine”, Venturaedizioni, a cura di Alessandro Natalucci.
Insieme all’autrice, la giovane senigalliese Agnese Turchi, discuteremo dell’urbanistica cittadina, concentrandoci particolarmente sul fallimentare processo/progetto di riqualificazione firmato Paolo Portoghesi, che ha interessato il comparto Italcementi-Sacelit di Senigallia.
Un interessante appuntamento per riflettere sul futuro di un’area interessata da forti interessi speculativi e le criticità del progetto Portoghesi e più in generale sulle strategie di sviluppo urbanistico di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!