SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico

Il Giocagin ha ancora una volta riempito il palasport di Senigallia

Oltre 300 atleti e 11 associazioni hanno partecipato alla tradizionale festa Uisp, che è anche solidale

1.729 Letture
commenti
Giocagin 2017

E’ finita con tutti gli atleti delle 11 associazioni presenti a ballare insieme al folto pubblico sulle note dell’ultimo successo di Sanremo, “Occidentali’s karma”, per festeggiare quello che è stato indubbiamente un successo di tutti: l’edizione 2017 del Giocagin.


E’ stata infatti proprio Senigallia, insieme a Mestre, ad aprire il fitto calendario di appuntamenti previsto per la manifestazione nazionale Uisp che coinvolge accanto alla ginnastica tante altre discipline classiche e moderne.

La giornata di domenica 19 febbraio si è aperta alle 15.30 al Palazzetto dello Sport di Senigallia con il saluto del Presidente del Comitato Uisp di Senigallia, Giorgio Gregorini, e dell’Amministrazione Comunale, rappresentata dal vice-Sindaco Maurizio Memè e dal consigliere delegato allo sport Lorenzo Beccaceci.

“Il Giocagin è una grande festa per tutta la città – ha ricordato il Presidente Giorgio Gregorini – ed una straordinaria occasione di visibilità per tante associazioni del territorio e anche per i loro protagonisti. Il nostro grazie va soprattutto a loro, alla loro passione e al loro impegno, e a quello dei loro tecnici ed educatori: un impegno e una passione che ci permette ogni anno di ritrovarci in questa straordinaria manifestazione. Un grazie anche al prezioso lavoro di tutti i volontari del Comitato, che hanno dato il loro contributo per l’organizzazione di questa giornata”.

“L’amministrazione comunale – ha dichiarato il vice Sindaco Maurizio Memè – tiene particolarmente a questo evento, che simboleggia forse più di qualunque altro il valore di fare attività fisica e voler restare in forma senza nessuno spirito agonistico, ma solo con l’obiettivo di stare insieme e condurre uno stile di vita sano ed attivo. Ringrazio a nome del Sindaco Mangialardi e di tutta l’Amministrazione il Comitato Uisp di Senigallia, le associazioni presenti e anche i Vip Clown Ciofega, che in queste occasioni portano sempre l’energia del loro sorriso e della loro gioia, contribuendo al successo di una manifestazione che da sempre ha anche una forte connotazione legata alla solidarietà”.

Oltre 300 atleti sono stati i protagonisti di una bella festa di sport e di divertimento: insieme alle atlete della Ginnastica Ritmica del Comitato Uisp di Senigallia, le associazioni Polisportiva Senigallia, Centro Fitness Boomerang, Danza In Scena, Palestra Fit X Fun, For Dancers Only, Con To’, Passion Dance e Stile Balneare hanno dato vita a 20 esibizioni diverse, dalla ritmica all’hip-hop, dalla danza moderna a quella classica e contemporanea, dalla zumba alla break dance, dalla salsa al rock and roll e ai balli caraibici.

Un caloroso applauso è stato riservato all’esibizione che le ragazze allieve della Ginnastica Ritmica del Comitato Uisp di Senigallia hanno presentato insieme ai loro papà, in una performance davvero emozionante che è stata il simbolo di questa festa dello stile di vita attivo, con tante attività diverse per tutte le età per migliorare la qualità della vita e del proprio corpo.

Come ogni anno, il Giocagin è stato anche grande occasione di solidarietà: la raccolta fondi a livello nazionale quest’anno, dopo che nel 2016 aveva permesso la costruzione di un campo di calcio a 5 per i bambini rifugiati siriani in Libano, sarà devoluta per sostenere il progetto di Terre Des Hommes per l’acquisto e l’equipaggiamento di un ludobus, che servirà a portare il gioco e lo sport nelle zone più disagiate, e in particolare nella regione di Macharia al Qaa.

UISP Senigallia
Pubblicato Mercoledì 22 febbraio, 2017 
alle ore 7:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno