SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Badminton Senigallia, Bailetti è stato rieletto Consigliere Nazionale della Federazione Italiana

Bailetti è stato riconfermando dalle società sportive italiane di badminton per il quadriennio olimpico 2017/2020

1.270 Letture
commenti
Alessandro Bailetti

Ancora un successo a livello nazionale per lo sport senigalliese. Alessandro Bailetti, presidente della società Badminton Senigallia, è stato rieletto Consigliere Nazionale della Federazione Italiana di Badminton dall’Assemblea nazionale, che si è riunita domenica scorsa a Milano.

Bailetti è stato riconfermando dalle società sportive italiane di badminton per il quadriennio olimpico 2017/2020, ottenendo un ampio numero di voti, a dimostrazione del riconoscimento ottenuto per il lavoro svolto nei quattro anni scorsi all’interno di quest’organo d’indirizzo generale della F.I.Ba.. Farà parte del Consiglio federale, guidato dal nuovo Presidente Carlo Beninati.

Il nuovo Consiglio dovrà predisporre e curare l’attuazione dei programmi in conformità delle direttive approvate dall’assemblea nazionale. Verifica, inoltre, la corretta esecuzione del programma tecnico-sportivo, valuta i risultati sportivi conseguiti e vigila sul buon andamento della gestione federale, delibera i regolamenti federali e i bilanci, costituisce i settori dell’attività federale e ne nomina i responsabili.

Un obiettivo importante da raggiungere in questo nuovo quadriennio olimpico- ha detto Bailetti dopo l’elezione- sarà quello di sviluppare ancora di più la pratica di questo sport, lavorando anche in modo capillare attraverso i tecnici federali che faranno formazione sul territorio e di promuovere il badminton nelle scuole, perché questo sport aiuta a sviluppare la capacità di pensiero e favorisce un corretto sviluppo psico-fisico, in particolare nell’età evolutiva. Un altro obiettivo è quello di sostenere i giovani che entrano nella squadra nazionale in tutti gli aspetti della loro vita e portare atleti italiani alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. Due obiettivi ambiziosi che richiederanno un grande impegno da parte del nuovo Consiglio.

da Badminton Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura