SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

US Pallavolo Senigallia, stavolta le sconfitte sono davvero onorevoli

Ragazze e ragazzi battuti 3-1 ma con prestazioni dignitose

1.487 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Riccardo Baldoni - US Pallavolo Senigallia

E’ un po’ da perdenti parlare di “sconfitte onorevoli” per le proprie battute d’arresto, ma stavolta la definizione ci sta tutta per le prestazioni di Dg Design Miv e Security Ta.Pe. che hanno lottato alla grande contro avversari forti, uscendo però battute entrambe per 3-1.


Nel girone promozione della serie C femminile la Dg Design Miv Senigallia ha perso in casa 1-3 contro il fortissimo Monte San Giusto, la squadra che si giocherà fino alla fine con il Castelbellino il posto per la promozione diretta in serie B2. La forza delle ospiti si è vista tutta, in particolare in difesa, ma a differenza di quanto accaduto nelle ultime settimane, le senigalliesi hanno lottato fino alla fine contendendo alle avversarie ogni punto. Un po’ di rammarico c’è, perché nei primi due set la squadra di Paradisi ha condotto i parziali per poi cedere nel finale. Clamoroso, ad esempio, lo 0-9 di parziale che ha portato le sangiustesi a vincere il primo set 17-25 dal 17-16 per la Dg Design Miv. Anche nel secondo set le nerazzurre si presentavano avanti sul 18-17, ma poi subivano cinque punti consecutivi che indirizzavano il set a favore delle ospiti che chiudevano 22-25. Splendido in terzo set delle senigalliesi che s’imponevano 25-16, ma il Monte San Giusto non si lasciava sorprendere, iniziava benissimo il quarto set prendendo 5 punti di margine e non consentivano alle comunque combattive ragazze dell’Us Pallavolo Senigallia di rientrare in partita. Ultimo parziale che si concludeva 20-25. Buone le prestazioni di Saraga e Filipponi in una squadra complessivamente in crescita.

Non manca il rammarico anche per la prestazione della Security ta.Pe. Senigallia nel girone salvezza della serie C maschile. I ragazzi, impegnati sul campo del più quotato Collemarino si sono imposti nel primo set 19-25 e hanno poi lottato nel secondo parziale e ceduto più nettamente nel terzo. La rabbia è tutta concentrata nel quarto set, in cui i nerazzurri conducevano trascinati da un ottimo Baldoni, ma si facevano rimontare gettando al vento la possibilità di conquistare almeno un punto che sarebbe stato preziosissimo per la classifica.

Sabato 25 febbraio sarà una super giornata al palasport Boario di Senigallia perché sia la Security Ta.Pe., sia la Dg Design Miv giocheranno in casa una dietro l’altra in una sorta di maratona pallavolistica. Si inizierà alle 18 con Security Ta.Pe.-Appignano e si proseguirà alle 21 con Dg Design Miv-Rapagnano.

 
CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE-GIRONE PROMOZIONE (6 giornate al termine)

CASTELBELLINO  43

MONTE SAN GIUSTO  42

ESINO VOLLEY  29

URBANIA  29

RAPAGNANO  28

PORTO POTENZA PICENA  25

GROTTAZZOLINA  24

DG DESIGN MIV SENIGALLIA  22

Al termine, la prima classificata è promossa in serie B2, le squadre classificate dal secondo al sesto posto vanno ai play-off, le ultime due restano in serie C

CLASSIFICA SERIE C MASCHILE-GIRONE SALVEZZA (6 giornate al termine)

VIRTUS FANO  29

COLLEMARINO  24

SAN SEVERINO  23

APPIGNANO  22

LIBERTAS JESI  10

SECURITY TA.PE SENIGALLIA  9

BOTTEGA  7

ASCOLI PICENO  3

Al termine, prime 3 salve,  l’ultima classificata retrocede in serie D, le squadre dal quarto al settimo posto vanno ai play-out.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno