Torna l’appuntamento con il Carnevale di Senigallia
Dal 19 febbraio il "tour" per le frazioni e paesi limitrofi; il 28 febbraio, "martedì grasso", sfilata in centro storico
Torna il grande appuntamento con il Carnevale di Senigallia, promosso dal Comune e dal Centro sociale Molinello 2, con la partecipazione dell’associazione culturale “Longarini”. E anche in occasione di questa 35^ edizione il programma si annuncia ricco di iniziative, che faranno divertire grandi e piccini.
Domenica 19 febbraio, alle ore 14, prenderanno avvio le sfilate a Montemarciano e nelle frazioni di Montignano e Sant’Angelo, che proseguiranno poi il sabato 25, alle ore 14,30 a Roncitelli e domenica 26, alle ore 14, a Borgo Bicchia, Borgo Passera, Brugnetto, Casine di Ostra, Montignano, Ponte Rio, Sant’Angelo e Vallone.
Il momento clou arriverà martedì 28 febbraio con la sfilata lungo le vie del centro storico, dai Portici Ercolani alla nuova piazza Garibaldi. Saranno protagonisti i carri allegorici e i gruppi mascherati di Borgo Bicchia, Borgo Passera, Brugnetto, Casa della Gioventù, Casine di Ostra, Circolo Acli “Ravetta”, Germoglio, Parrocchia di Montemarciano, Montignano, Mondavio, Ostra, Pianello di Ostra, Ponte Rio, Roncitelli, Sant’angelo e Vallone.
Al termine della manifestazione, cui parteciperà anche il Complesso musicale città di Senigallia, saranno premiati i migliori carri e i migliori gruppi mascherati.
In caso di cattivo tempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 5 marzo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!