Il Tennistavolo Senigallia vicino alla promozione in B con la squadra femminile
Con un team di giovanissime, battuto 3-1 il Fano nella gara di andata dello spareggio
La squadra femminile del Tennistavolo Senigallia ha vinto in trasferta a Fano il primo dei due incontri dello spareggio regionale che stabilirà la formazione che farà il salto di qualità verso la B nazionale che conta una cinquantina di squadre in tutt’Italia.
Sulla carta la trasferta era difficile ed incerta data la bravura e la consistenza delle avversarie (Fusillo Monica e Meijerink Linda Patricia, tesserata straniera) contrapposta ad una formazione squisitamente giovanile.
Tre a uno è il risultato finale ottenuto dai singolari con Susanna Berluti vincitrice per 3-2 (14/12) sull’olandese Meijerink che ha chiuso l’incontro dopo aver battuto in apertura per 3-0 Fusillo.
Il terzo punto à venuto da Campanelli Matilde sull’olandese per 3-2 (11-2) al termine di un incontro altalenante ma giocato molto bene. Il punto degli avversari è stato conquistato nel doppio.
Nel giro di qualche settimana ci sarà la partita di ritorno dello spareggio al Centro Olimpico che si preannuncia intenso e per niente facile ma le giovani della scuola del Maestro Pettinelli (e seguite da Moretti Sabrina, Giacomini Lorenzo e Falappa Nicola) sono in fase di crescita tecnica e si prepareranno in modo adeguato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!