Ripuliti a Senigallia i muri della pescheria imbrattati dai vandali
Primo intervento per ripristinare le pareti del Foro annonario: ne seguirà un secondo per il lato verso la caserma della Finanza
Immediatamente dopo la segnalazione di SenigalliaNotizie.it degli atti di vandalismo ai danni della perscheria del Foro Annonario, si è messa in moto la macchina comunale. L’ente ha infatti dato il via ai lavori di pulizia per far sì che i luoghi interessati dal poco apprezzabile gesto vandalico ritornino allo stato precedente.
Una prima mano di pittura (a cui ne seguirà almeno una seconda) è stata data dagli operai alle pareti che erano state imbrattate con spray e vernici nere: le pareti dell’ex pescheria e del retro della biblioteca comunale Antonelliana.
Lo storico palazzo, che avrebbe comunque bisogno di un ben più organico intervento di ripristino dal degrado in cui versa, è stato imbrattato anche nell’altro lato, quello sul lato fiume (si veda foto a destra). Lì le scritte interessano anche i muri della caserma della Guardia di Finanza “Sante Feliciani”: con il secondo intervento verranno sistemate anche quelle, assicura il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!