Imbrattata l’ex pescheria del Foro Annonario di Senigallia
Ancora una volta qualcuno ha dimostrato di preferire il vandalismo ad intelligenza e senso civico - FOTO
Deturpata, dalle abituali scritte comprensibili solo dai diretti (ir)responsabili e destinatari, l’ex pescheria del Foro Annonario di Senigallia.
Scritte in colore nero, ed anche volgari, purtroppo ben evidenti però a tutti, che da qualche giorno si osservano appunto nell’ex pescheria e nel retro della biblioteca comunale Antonelliana.
Non è la prima volta che qualche “solito ignoto” si diverte a imbrattare i muri della città, poi ripuliti da giovani con ben altro senso civico, ma stavolta si è fatto – se possibile – di peggio con la deturpazione di uno dei luoghi simbolo e centrali di Senigallia, particolarmente frequentato specialmente nel periodo estivo.
Chissà che il nuovo decreto del Consiglio dei Ministri, che prevede pene più dure per i vandali che compiono gesti così ottusi, non possa spingere qualcuno a trovare hobby più intelligenti che rovinare monumenti con quasi 200 anni di storia.
Il problema vero è che chi delinque deve pagare, pena certa, severa e irrevocabile se i delinquenti che arrestano stanno fuori il giorno dopo 1 li incoraggi a delinquere perché sanno che rischiano poco o niente 2 non toglierai mai questa gente dalla circolazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!