Prove sui ponti, Mangialardi sotto accusa: “Parli con chi è competente in materia”
Liverani incalza il sindaco di Senigallia: "Pensa di sapere tutto. Forse è Superman e non lo sappiamo"
Pronta la replica di Marcello Liverani all’intervento del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi sulla richiesta di effettuare le prove di carico sui ponti II Giugno e Garibaldi, al centro di una lunga polemica. “Il sindaco non è un ingegnere, un tecnico o una persona competente in materia“, scrive il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia.
Eppure scrive che un’eventuale prova compiuta su ponte II Giugno “rischierebbe concretamente di arrecare gravi danni alla struttura, compromettendo così anche il passaggio pedonale“.
Dovrebbe – secondo Liverani – confrontarsi “con chi è ferrato in materia. L’Ing. Gabriele Annovi, durante una riunione già aveva fatto notare che l’ing. Roccato che non è abilitato ad effettuare determinate visure. Parli quindi con chi le potrà spiegare come si possono fare le prove di carico senza danneggiare minimamente il ponte. L’ing. Annovi è competente in materia, lei sig. sindaco no“.
Tra le questioni anche l’atteggiamento del sindaco che si definisce stupito della “superficialità” e del “pressapochismo con cui lo stesso consigliere (Sartini, Ndr) tenta di strumentalizzare a proprio favore tematiche serie per la città“.
Ma – conclude Liverani – “come sempre (il sindaco, Ndr) pensa di essere il depositario della verità e di sapere tutto su tutto. Chissà, magari abbiamo ‘Superman’ e non lo sappiamo“.
Sia l'ing. Annovi che l'ing. Roccato sono entrambi ingegneri. Chi lo stabilisce che uno è più esperto dell'altro?
Lei Sig. liverani non è competente a dare meriti ad un ingegnere anziché ad un altro.
L'abilitazione delle visure possono averle anche altri ingegneri e non solo quelli che vengono proposti da parti politiche.
Chiamate un ente terzo.
Il fatto invece è uno solo,ovvero che le prove son state già fatte.
Se poi le volete fare queste prove fatele ma con vostri denari (denari dei richiedenti) e se ci saranno danni strutturali,sempre con vostri denari riparerete il tutto.
Semplice no?
Prendetevi la responsabilità per far questo,altrimenti solo fumo.
Si prenda la responsabilità Lei Sig. Liverani,l'ing. Annovi,il Sig. Sartini,i firmatari della petizione.
Concludo che qualsiasi amministrazione non va a mettere a rischio una struttura per dei piagnistei e per delle fissazioni di una parte di persone che non accettano dei responsi solo perché non vanno a favore delle loro tesi.
ma durante le manifestazioni (jamboree fiera etc) ,dove contemporaneamente sul ponte abbiamo a volte diverse decine (anche + di cento)di persone conteporanemente, verrà chiuso?
Pesiamo le persone prima farle passare?
QUANTO PUò REGGERE??
Avverto un grande pericolo(se mai fosse vero cio che dice il sindaco)! se nulla verrà fatto invito il Sig. Liverani, Sig.Sartini e Sig. Paradisi a palesare ai turisti il pericolo con manifestazioni.
Da quello che so l'ingegneria cio che conta sono i numeri...io nn ne leggo, solo aria sventolata davanti al sindaco.
Incuriosito sull'argomento ho fatto una ricerca di 2 sec. ho trovato il caso del ponte di cingoli. breve cronologia: 2011 gia ponte lesionato (1 pilone) - 10/12settembre2016 ispezione visiva (peggioramento + piloni lesionati) e chiusura ponte - 21 settembre 2016 prova di carico e riapertura.
Dei suoi sproloqui Sig. Liverani me ne sbatto.
Io come cittadino mi fido di quello che hanno messo in relazione sia i vigili del fuoco che l'ingegnere addetto.
Non mi fido invece di chi chiacchiera e di chi,insultando,copre la propria inadeguatezza cercando sempre vanamente un peletto di popolarità.
Visto che per lei non ci sono rischi,ripeto,ci metta la firma lei è la sua piccola corte di petulanti piagnuccoloni,tirate fuori i soldi,e fate questa prova.
Lo ha scritto lei questo asserendo che non ci sono rischi,in quanto spiega che possono essere fatte prove di carico senza danneggiare.
Quindi lei mi dà della nullità a me? Ma mi faccia il piacere.
I cittadini non ci fanno nulla di personaggi come lei,fomentatori del nulla.
Riguardo al copia incolla già fatto,ma purtroppo lei ha una strana concezione della lingua italiana,rigira la frittata a suo modo,uso e consumo.
Si calmi,si rilassi,tanto i problemi verranno risolti,certo è per fortuna non da lei.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!