Senigallia, alla Marchetti un’aula “3.0” grazie ai fondi europei
Novità per l'interazione tra studenti e con la docente, soddisfatta la dirigente Giommetti
La scuola Marchetti di Senigallia ha ufficialmente inaugurato la nuova aula 3.0 davanti ai genitori dei futuri studenti durante l’ultima giornata di orientamento “open day”. Un’aula che permette, grazie agli spazi ampliati e alla dotazione tecnologica, una nuova didattica, più interattiva e sicuramente al passo coi tempi.
All’iniziativa hanno partecipato anche la dirigente scolastica Elena Giommetti, il presidente del consiglio di istituto e gli insegnanti della Marchetti, i genitori ed i ragazzi in visita.
“Due aule – spiega la dirigente Giommetti – sono state unite per creare uno spazio ampio“, grazie all’assegnazione di ben 22.000 euro stanziati dal PON (Programma Operativo Nazionale) nell’ambito dei Fondi Sociali Europei 2014-2020. Fondi che sono stati utilizzati anche per l’acquisto di materiali didattici, computer, tavolini per attività che possano favorire l’interazione tra i vari alunni e tra questi e l’insegnante. Interazione che si avvale di altri strumenti informatici come la lavagna multimediale, conclude soddisfatta la dirigente, la quale ringrazia i docenti che si sono prodigati per il progetto, in primis la docente Diamantini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!