Senigallia, un defibrillatore donato al comitato locale della Croce Rossa Italiana
Lo strumento salva vita sarà a disposizione di tutti grazie alla donazione del Lions Club cittadino
Un defibrillatore è stato donato dal Lions Club al comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana. La cerimonia di consegna si è tenuta davanti al presidente della Cri Senigallia Marco Mazzanti, al sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, al presidente Lions Dario Pescosolido e ai tanti volontari su cui può fare affidamento il comitato locale.
Un defibrillatore nuovo che sarà collocato proprio nella sede della Croce Rossa in via Narente, disponibile per tutti gli interventi che i responsabili del comitato riterranno adeguati. Un regalo prezioso, dunque, per tutta la comunità senigalliese: a tal proposito Mazzanti ha ringraziato il Lions Club per la grande generosità e l’impegno nei riguardi dei cittadini che permetterà di intervenire tempestivamente in caso di emergenza. “Questo è per noi un dono importantissimo – ha detto – e lo metteremo a disposizione di tutti”.
Mauro Pupita, medico cardiologo, ha sottolineato l’importanza del defibrillatore spiegandone l’uso pratico e i risultati importanti che in questi ultimi anni ha avuto lo strumento, salvando la vita di centinaia di persone.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!