Tennistavolo: prima giornata di ritorno con sorpresa
In serie D1 la formazione giovanile ha battuto per 5-4 quella dei Master
Nella prima giornata di ritorno del campionato a squadre si incontrano di regola le formazioni della stessa società dal momento che nel tennistavolo è permesso avere più squadre nei campionati regionali. Poiché il TT. Senigallia schiera 11 compagini (C2,D1,D2) il risultato della prima giornata è poco significativo ai fini della classifica.
La sorpresa invece c’è stata nella serie D1 dove la formazione giovanile (rinforzata) ha battuto per 5-4 quella dei Master che all’andata aveva avuto la meglio per 5-2. Non si è trattato di una vera e propria rivincita per l’ingresso di Molano Rios Santiago (20) e Giacomini Lorenzo (Master e capitano) ma il finale di partita è stato imprevisto.
Sul 4-3 per la formazione A l’incontro sembrava ormai chiuso con lo scontro Landi-Spezie che invece è stato vinto allo spareggio del 5° set dal giovane Simone. Sul 4-4 si sono affrontati Maiori-Baci con il pronostico a favore del secondo. Invece il giovane William (che abita nello jesino e si sobbarca le trasferte infrasettimanali per gli allenamenti) ha avuto la meglio per 3-0, dimostrando di aver acquisito una bella maturità agonistica, frutto del progresso tecnico degli ultimi mesi.
Sabato in programma la 2° giornata. All’andata la formazione B (Melucci Michele, Fasulo Edoardo, Spinozzi Paolo) vinse in trasferta per 5-4 a Sant’Angelo in Pontano in un incontro tiratissimo dato il valore degli avversari. In D1 Renzetti/Landi/Baci se la vedrà con Fabriano. Anche in questo caso all’andata fu vittoria sofferta per 5-4 in trasferta. Idem per la serie D2 con la formazione A che se la vedrà con Pesaro battuta in trasferta sempre per 5-4.
Ecco il dettaglio della 1° di ritorno:
C2: 5-2 Senigallia A – Senigallia B
D1: 5-4 Senigallia B – Senigallia A
3-5 Senigallia C – San Benedetto
D2 2-5 Montemarciano – Senigallia A
S-0 Senigallia D – Senigallia E
5-3 Senigallia B – Senigallia F
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!