Senigallia, non si fermano all’alt dei Carabinieri e cercano di disfarsi della droga
Fermati dopo un breve inseguimento: denunciato un 38enne di Ostra
Non si fermano all’alt dei Carabinieri e tentano la fuga: è successo nella notte a cavallo tra il 25 e 26 gennaio sulla strada Corinaldese. I militari, dopo un breve inseguimento, hanno bloccata una Fiat Qubo: le persone che si trovavano nel mezzo, durante il breve inseguimento, hanno cercato di disfarsi di un involucro sospetto.
Nel corso del controllo i militari hanno provveduto a recuperare il pacchetto accertando che la sostanza contenuta era marijuana, circa 7 grammi.
L’auto era condotta da un 38enne di Ostra, con a bordo un 37enne di Senigallia, entrambi già noti alle forze di polizia. L’automobilista aveva anche la patente scaduta.
I Carabinieri, insospettiti dal tentativo di fuga, hanno condotto l’automobilista al pronto soccorso e lo hanno fatto sottoporre, con il suo consenso, agli accertamenti ematologici. Il 38enne è risultato positivo a più droghe tra cui “cocaina”, “metadone” e “cannabinoidi”. Lo stesso è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Ancona per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti.
La patente di guida scaduta è stata ritirata per i provvedimenti di competenza del Prefetto di Ancona che dovrà decidere anche in merito alla segnalazione per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti. L’auto invece è stata sequestrata per la confisca.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!