A Scapezzano un laboratorio espressivo per adulti e bambini
Mercoledì 25 gennaio l'appuntamento nell'ambito del progetto "Io, Te... Noi - incontri, dialoghi e laboratori"
Mercoledì 25 gennaio 2017 si terrà, alle ore 17.00, presso il Circolo ARCI di Scapezzano di Senigallia, un laboratorio espressivo per adulti e bambini dal titolo “RACCONTAMI”, condotto da Laura Pettinelli e Maila Sabbatini.
Il laboratorio offrirà l’occasione di giocare ed esprimersi oltre le parole con i colori, le immagini e i materiali. L’evento, che vuole rappresentare un momento creativo per grandi e piccini, è la prima tappa del progetto “IO, TE…NOI”– incontri, dialoghi, laboratori, nato dalla collaborazione tra l’Associazione di Promozione Sociale “Il Valigiante” e il Comitato “Insieme per la scuola Montessori Senigallia”.
La manifestazione, aperta gratuitamente a tutti i bambini e gli adulti che vogliano partecipare, è ideata all’interno del progetto “Fuori della Righe”, laboratorio di lettura per i bambini del doposcuola di Scapezzano promosso dal Comitato “Insieme per la scuola Montessori Senigallia” e realizzato dall’Associazione “Il Valigiante”.
L’associazione Il Valigiante, che opera da diversi anni attivamente sul territorio, è nata con l’intento di creare opportunità in cui dialogo, relazione, condivisione e integrazione possano diventare realtà. L’associazione propone attività e servizi rivolti sia ai bambini che agli adulti: genitori, insegnanti, educatori. In sintonia con la realtà territoriale, “Il Valigiante” progetta da anni laboratori creativi ed espressivi ma anche laboratori individualizzati di potenziamento didattico e realizza e gestisce servizi educativi, oltre ad offrire consulenze e percorsi di sostegno psicologico.
Il Comitato “Insieme per la scuola Montessori Senigallia” è stato fondato dai genitori degli alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria a metodo Montessori di Scapezzano, per promuovere obiettivi educativi e didattici delle suddette scuole e per la difesa del diritto all’istruzione pubblica di qualità in un ambito più generale. Il Comitato organizza attività educative extra scolastiche senza fini di lucro, nell’ottica di tematiche come l’inclusione e la solidarietà sociale.
Il progetto “IO, TE NOI…“- incontri, dialoghi, laboratori avrà un secondo appuntamento martedì 21 febbraio, alle ore 21.15, sempre presso il Circolo Arci di Scapezzano con un DIALOGO INTORNO ALLA RELAZIONE adulto-bambino che avrà la mediazione della psicoterapeuta Giovanna Pasquini.
I laboratori e gli incontri sono aperti a tutti e hanno la partecipazione gratuita.
Per informazioni: ilvaligiante@gmail.com, cell. 338.2620988.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!