Senigallia, il portale dello Sport fa… 100
Tanti sono i Comuni infatti che hanno aderito all’innovativo progetto
Il Portale dello Sport è arrivato a quota 100. Tanti sono i Comuni infatti che hanno aderito all’innovativo portale dell’offerta sportiva cittadina ideato dalla Consulta Sport di Senigallia e realizzato a costo zero grazie a Sergio Cingolani.
Il Portale dello Sport offre ai cittadini l’offerta sportiva della propria città, presentando società sportive, impianti, tipo di attività, notizie, calendari agonistici, sport praticabili in modo semplice e trasparente. Sta alle società sportive scegliere il livello della comunicazione da affiancare a quello istituzionale dal momento che il Portale ( www.consultadellosport.it ) permette di gestire link diretti ai propri siti oppure ai profili facebook e twitter.
Man mano che il Portale si è diffuso (hanno aderito Comuni di tutte le regioni d’Italia) si è anche arricchito di nuove funzionalità come la possibilità di associare a notizie/eventi anche filmati youtube, pubblicare nella propria homepage fotografie dei giocatori/squadre, inserire il logo degli sponsor ed eventuali link pubblicitari. E’ in fase avanzata di collaudo un aggancio automatico ad una pagina facebook che pubblicherebbe tutte le notizia/eventi aumentando la visibilità soprattutto delle società più piccole.
Il CONI di Roma ha seguito con interesse l’evoluzione del Portale e probabilmente si concretizzerà uno scambio di informazioni che permetterà la pubblicazione dei dati tecnici dei singoli impianti in possesso del CONI che, a livello nazionale, sta procedendo ad un censimento analitico. La scorsa estate sono venuti a Senigallia i responsabili del progetto per iniziare un percorso di collaborazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!