SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, Senigallia “sbatte” in Molise contro Venafro

La formazione che non aveva mai vinto in serie B s'impone sui biancorossi per 78 a 69

2.017 Letture
commenti
Valmisa.com
Salto d'inizio nel match tra Venafro e Senigallia

Una situazione di sostanziale parità è andata in scena per tutta la partita (la prima di ritorno) tra la Al Discount Venafro e la Goldengas Pallacanestro Senigallia che si è disputata domenica 15 gennaio. Fino quasi alla fine: nonostante sulla carta sembrasse che gli ospiti non dovessero faticare poi tanto contro la formazione molisana che non aveva ancora mai vinto in serie B, il pronostico è stato ribaltato.

Quei cinque punti di stacco del secondo quarto e gli altri quattro punti divisi tra terzo e ultimo parziale, molti dei quali subiti su tiri liberi per qualche fallo di troppo, hanno infatti determinato la sconfitta dei senigalliesi per 78 a 69.

Il primo parziale è infatti terminato 17-17 dopo una serie di vantaggi e svantaggi conclusasi in equilibrio; è nel secondo però che i biancorossi di coach Valli hanno accumulato quei cinque punti che si faranno poi sentire nel punteggio finale. Si va al riposo lungo con il parziale di 19-14.

Al rientro Senigallia sembra più combattiva ma la verve è frenata dai padroni di casa che chiudono il quarto con un solo punto di vantaggio: 18-17.
L’ultima frazione è combattutissima: Venafro tenta la fuga e per diversi momenti ci riesce; Senigallia prova a rimanere in scia e anzi ad agganciare, senza però trovare la via del canestro, nonostante la prestazione di Maggiotto e Gnaccarini. I padroni di casa allungano fino al 78-69, conquistando quindi la prima vittoria nonostante l’arrembaggio finale biancorosso.

Classifica:
Montegranaro* 28
Bisceglie 24
Campli 24
Pescara 24
San Severo 22
Matera* 20
P.S. Elpidio 20
Rimini 18
Senigallia* 12
Giulianova 12
Isernia* 10
Taranto* 10
Ortona* 10
Perugia 6
Monteroni 6
Venafro** 2

*1 gara in meno
**2 gare in meno

 

Foto di Luciano De Palo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno