Borse di studio dal Rotaract di Senigallia
La scadenza del bando è il 31 gennaio 2017
Lo sviluppo della cultura passa attraverso il constante aggiornamento, lo studio e la formazione. Per tutti i laureati del 2016 che stanno ancora studiando o che hanno intenzione di continuare a farlo, dunque, è nato il bando “Rotaract for University“.
Attraverso questa iniziativa, autofinanziata dai soci, il Rotaract Club di Senigallia prevede cinque borse di studio da 2.600€ ciascuna, per un totale di 13.000€, destinate ad aumentare le possibilità di formazione per studenti meritevoli ed allo stesso tempo far conoscere l’operato del Rotaract, i suoi valori e le iniziative che ogni anno vengono realizzate.
Le aree accademiche sono state divise per macro argomenti:
– diritto e scienze politiche e diplomatiche;
– ingegneria, matematica e fisica;
– medicina, biologia e scienze motorie;
– economia;
– umanistica, sociale e beni culturali.
Ciascuna area scientifica ha una commissione giudicante formata da professori, professionisti e soci dei club Rotary e Rotaract. I criteri per la valutazione dei concorrenti sono volti a premiare la carriera accademica dello studente e la sua vocazione ai principi rotariani e rotaractiani.
La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata per il 31 gennaio 2017.
È possibile scaricare il bando a questo link.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!