Meningite e vaccini, incontro pubblico a Senigallia
Medici ed esperti interverranno per rispondere alle domande del pubblico dopo gli ultimi casi registrati in Italia
Meningiti: è in corso un’emergenza? Vaccino sì o vaccino no? Che vaccini possono essere effettuati? Sono necessari richiami? Si parla parecchio in Italia di meningite e rischio epidemia dopo gli ultimi casi saliti alla ribalta della cronaca nazionale.
Martedì 17 gennaio alcuni dubbi potranno essere sciolti grazie all’iniziativa dell’evento pubblico che si terrà all’auditorium San Rocco di piazza Garibaldi, dalle ore 17 alle 19. L’incontro, gratuito e aperto al pubblico, è promosso dal Comune di Senigallia in collaborazione con l’Asur Marche – Area Vasta n.2.
Saranno presenti e interverranno: Maurizio Mangialardi, sindaco di Senigallia; Alessandro Volpini, pediatra presso l’ospedale Salesi di Ancona; Daniela Cimini, direttore del servizio igiene e sanità pubblica di Fabriano e Senigallia/dipartimento di prevenzione ASUR Area Vasta 2; Daniel Fiacchini, medico del servizio igiene e sanità pubblica di Fabriano/dipartimento di prevenzione ASUR Area Vasta 2ipartimento di Prevenzione ASUR Area Vasta 2, e coordinatore del gruppo tecnico vaccini della Regione Marche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!