SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nella Sala “Chiostergi” la presentazione del libro “Difendere la Costituzione”

L' appuntamento è per venerdì 13 gennaio alle ore 18.15

La Costituzione Italiana

Venerdì 13 gennaio alle ore 18.15 il Centro Cooperativo Mazziniano e l’Associazione di Storia Contemporanea danno vita alla prima di una serie di manifestazioni storico-culturali che avranno la loro location nella Sala “Chiostergi” del Centro che è nato nel 1948 su iniziativa dell’antifascista e costituente Giuseppe Chiostergi (Senigallia, 1889-Ginevra, 1961).

E non è un caso che ciò avvenga subito dopo l’arrivo del copioso archivio del costituente, depositato per volontà degli eredi proprio a Senigallia.

Nella circostanza l’Associazione festeggerà il suo sesto anno di vita con la presentazione del libro “Difendere la Costituzione” (Ed. Zefiro, 2017), libro scritto da giuristi, storici e parlamentari. Proprio una parlamentare, l’on. Beatrice Brignone, farà gli onori di casa, dato che è una delle autrici di un’opera che si presenta molto interessante, oltre che di grande attualità.

dagli Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura