Nella Sala “Chiostergi” la presentazione del libro “Difendere la Costituzione”
L' appuntamento è per venerdì 13 gennaio alle ore 18.15
Venerdì 13 gennaio alle ore 18.15 il Centro Cooperativo Mazziniano e l’Associazione di Storia Contemporanea danno vita alla prima di una serie di manifestazioni storico-culturali che avranno la loro location nella Sala “Chiostergi” del Centro che è nato nel 1948 su iniziativa dell’antifascista e costituente Giuseppe Chiostergi (Senigallia, 1889-Ginevra, 1961).
E non è un caso che ciò avvenga subito dopo l’arrivo del copioso archivio del costituente, depositato per volontà degli eredi proprio a Senigallia.
Nella circostanza l’Associazione festeggerà il suo sesto anno di vita con la presentazione del libro “Difendere la Costituzione” (Ed. Zefiro, 2017), libro scritto da giuristi, storici e parlamentari. Proprio una parlamentare, l’on. Beatrice Brignone, farà gli onori di casa, dato che è una delle autrici di un’opera che si presenta molto interessante, oltre che di grande attualità.
dagli Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!