Simona Molinari in “Loving Ella Fitzgerald” al teatro La Fenice di Senigallia
L'appuntamento è per sabato 14 gennaio
Dopo il grande successo del Concerto di Capodanno, la stagione concertistica di Senigallia entra nel vivo con un appuntamento imperdibile. Sabato 14 gennaio, alle ore 21, il teatro La Fenice ospiterà Simona Molinari in “Loving Ella Fitzgerald”, con Fabio Colella alla batteria, Fabrizio Pierleoni al contrabbasso, Gian Piero Lo Piccolo al sax–clarinetto e Claudio Filippini al pianoforte.
Considerata dalla critica musicale una delle voci più intriganti del panorama musicale per quel suo mix tra pop e jazz che in Italia non ha eguali, Simona Molinari ha deciso di rendere omaggio a un mito della canzone, a colei che è considerata una delle migliori e più influenti cantanti jazz della storia, vincitrice tra l’altro di ben tredici Grammy: Ella Fitzgerald. “Loving Ella” è un progetto che la Molinari ha voluto regalare, prima che al pubblico, anzitutto a se stessa. La regina del jazz, infatti, è sicuramente l’artista che ha più influenzato gli studi e la formazione della cantautrice.
Il concerto si articolerà in un viaggio narrativo che metterà in scena le canzoni che hanno caratterizzato la carriera della cantante e alcuni aneddoti biografici della controversa vita privata della persona Ella Fitzgerald: gli inizi, gli amori, le passioni, la malattia. Uno spettacolo che quindi cerca di essere un’esperienza di viaggio alla scoperta del mondo interiore ed esteriore di quella che veniva definita la “First Lady of Song”. All’interno del concerto la Molinari inserirà anche alcuni dei suoi brani più significativi, in modo da mostrare in che modo la musica di Ella ha contribuito al suo odierno amore per lo swing e per il jazz. Non mancheranno naturalmente le canzoni che la hanno portata al successo.
Per questo spettacolo i biglietti avranno un costo unico di 15 euro. Sarà possibile acquistarli alla biglietteria del Teatro La Fenice venerdì e sabato, dalle ore 17 alle ore 20, e il giorno del concerto (biglietteria aperta dalle ore 15 alle ore 17 per i concerti pomeridiani, e dalle ore 20 alle ore 21 per i concerti serali). Info sull’intero cartellone dei concerti su senigalliaturismo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!