Senigallia: è morto Leonardo Stefanini, socio del club “Amici della Bici”
Le sue rare biciclette d'epoca anni fa erano finite al centro di una mostra: l'uomo era anche titolare di uno stabilimento balneare
Lutto a Senigallia per la scomparsa di Leonardo Stefanini, 66 anni, titolare con la moglie di uno stabilimento balneare sul lungomare di ponente e conosciuto anche come una grande appassionato e collezionista di biciclette.
Stefanini si è spento domenica 1° gennaio nell’ospedale di Senigallia: oltre alla moglie Loredana, lascia i figli Andrea e Francesca e il fratello Fabrizio.
Per la sua passione per le biciclette, si era guadagnato anche una pagina apposita nel sito degli Amici della Bici di Senigallia (foto tratta dal sito), di cui era socio: “il suo garage-officina, dove trascorre la maggior parte del suo tempo (con grande gioia della moglie…), è un po’ sua la seconda casa”: così veniva descritta la sua grande passione per il collezionismo di bici, alcune d’epoca e vecchie di oltre 50 anni: anni fa aveva tenuto anche una mostra.
Stefanini era anche titolare assieme alla moglie dello stabilimento balneare “Giovanni e Olga”, sul lungomare Mameli.
I funerali si terranno martedì 3 gennaio alla chiesa della Pace, alle ore 15.30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!