Calcio: dopo la sosta, le squadre del senigalliese tornano in campo con ambizioni
La prima giornata del 2017 coinciderà con l'ultima del girone di andata in Promozione
La prima partita del 2017 coinciderà con l’ultima del girone di andata in Promozione che dopo la sosta per il Natale e il Capodanno, torna in campo sabato 7 e domenica 8 gennaio, in entrambi i casi alle 14.30.
Quelli in arrivo, saranno mesi di grande interesse per Barbara (primo in classifica), Olimpia Marzocca, Vigor ed FC Senigallia, tutte in lotta per la promozione in Eccellenza o almeno i play-off.
Se il Barbara intende mantenere la vetta, grazie anche all’arrivo di un giocatore in grado di fare la differenza come Rossini (ex Jesina), ci si attende un rilancio da parte dell’Olimpia Marzocca, al momento soltanto quarto ma ad appena 3 punti dalla capolista: i marzocchini, annunciati come squadra da battere, hanno giocato grandi partite (su tutte le vittorie contro Atletico Alma e Osimana) ma hanno anche perso punti in maniera inattesa (ben 4 sconfitte), oltre ad aver già cambiato allenatore.
La squadra ora guidata da Mengucci resta qualitativamente di primissimo livello, ma sin dal ritorno in campo nel weekend, dovrà cambiare marcia per non perdere punti dalle prime 3 della graduatoria, tutte competitive per il successo finale.
Con in particolare l’arrivo di D’Errico, l’FC Senigallia può continuare a sognare i play-off, obiettivo al momento anche alla portata della Vigor, che nel mercato di dicembre ha cambiato molto (via Marinangeli, il brasiliano Faria, Nicola Cercaci, Ungureanu, Putignano, dentro Moschini e Sarcano) senza però intaccare la qualità media dell’undici titolare, rimasto invariato ed ora con a disposizione un attaccante di esperienza in più come lo stesso Moschini (foto).
Promozione
15° Giornata
Sabato 7 gennaio, ore 14.30
Laurentina-Ilario Lorenzini Barbara
Osimana-Audax Piobbico
FC Senigallia-Gabicce Gradara
Vigor Castelfidardo-Passatempese
Domenica 8 gennaio, ore 14.30
Belvederese-Olimpia Marzocca
Real Metauro-Atletico Alma
Vigor Senigallia-Moie Vallesina
Villa Musone-Valfoglia
Classifica
Ilario Lorenzini Barbara 29
Atletico Alma 28
Moie Vallesina 27
Olimpia Marzocca 26
FC Senigallia 22
Vigor Senigallia 22
Laurentina 20
Vigor Castelfidardo 19
Passatempese 18
Osimana 17
Villa Musone 16
Real Metauro 16
Valfoglia 16
Real Metauro 15
Belvederese 11
Audax Piobbico 8
Prima classificata direttamente promossa in Eccellenza.
Ultima classifica direttamente retrocessa in Prima Categoria.
Play-off: dalla 2° alla 5° classificata.
Playout: dalla 12° alla 15° classificata.
Play-off e play-out anche quest’anno non si disputano se tra le squadre interessate ci sono 10 o più punti di distacco alla fine della stagione regolare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!