Il 6 gennaio arriva a Senigallia la Befana della Confartigianato
Festa dedicata ai piccoli ma anche occasione per avvicinare ai mestieri tradizionali
Festeggia la 33° edizione la Befana Artigiana della Confartigianato che arriverà il 6 gennaio dalle 15.30 alle 19 al Palasport di Senigallia “Alfredo Panzini”, per consegnare 1.000 calze “speciali” tutte da scoprire.
La Befana Confartigianato quest’anno non porterà solo doni ma anche momenti ed esperienze indimenticabili. La tradizionale iniziativa promossa da Confartigianato con il patrocinio del Comune di Senigallia, si rinnova proponendo spunti diversi e divertenti con cui intrattenere ed educare i più piccoli ai quali la festa è dedicata.
Infatti ci saranno interessanti laboratori creativi ispirati all’attività circense con l’Associazione Circopla’ (A.S.D.), scuola di circo.
La Befana Confartigianato, che si rinnova con successo di anno in anno, vede sempre la partecipazione di tanti bambini che aspettano con gioia questo momento poiché si tratta di una festa dedicata interamente a loro.
Il Presidente della Confartigianato di Senigallia Giovanni Angelini ribadisce come la festa della Befana sia un appuntamento importante per valorizzare la manualità anche come opportunità per avvicinare ai mestieri tradizionali rivisti in chiave moderna.
Un pomeriggio dedicato alla creatività e al divertimento che culminerà con la consegna della calza ai figli degli artigiani (informazioni e prenotazioni presso tutte le sedi Confartigianato) con i dolci e giochi didattici, utili per stimolare la curiosità e la creatività dei più piccoli.
La Befana artigiana rappresenta uno dei primi appuntamenti in casa Confartigianato ed è uno dei più attesi proprio perché coinvolge tanti bambini, ed è anche una occasione per sensibilizzare alla cultura del fare e ai mestieri artigiani.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!