SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Associazione Storia Contemporanea Senigallia, votato il nuovo direttivo

Marco Severini confermato presidente fino al 2020

Optovolante - Ottica a Senigallia - Buone Feste 2016!
Storie di Natale 2016-copertina

Grandi novità in questo fine anno per l’Associazione di Storia Contemporanea che, da venerdì 23 dicembre 2016, puà contare su un nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2017-2020: le operazioni di voto si sono svolte, sotto la presidenza del socio Luciano Di Marcelli (con scrutatori i soci Monica Diambra ed Enrico Pergolesi), in maniera regolare e hanno confermato alla Presidenza e alla Vicepresidenza gli storici Marco Severini (il più votato) e Lidia Pupilli e alla Segreteria la commercialista Samanta Gattanella.

Gli altri eletti in Consiglio sono i confermati Luca Frontini e Ilaria Biagioli e le new-entry Giorgio Godi e Rita Forlini.

All’ultimo libro associativo, poi, Storie di Natale (nella foto la copertina) – di cui alcune copie si trovano ancora nelle librerie cittadine – si è interessata anche la stampa nazionale, segnatamente con un articolo di Marco Bo sulla pagina dell’edizione quotidiana (30 dicembre) di Tuttosport, il noto giornale torinese fondato da Renato Casalbore: il giornalista mette in evidenza la passione per Andrea Belotti, nuovo capocannoniere del Toro, e l’unicità della passione granata.

Infine il 28 dicembre una troupe del TG3 Marche ha intervistato la neo-consigliera Rita Forlini che, docente di storia presso l’Isml di Ascoli Piceno, sta dedicando le sue ricerche alla personalità eclettica dell’ascolana Franca Matricardi, una delle prime donne ingegnere e grandissima sportiva, conosciuta a livello internazionale ma dimenticata in patria: l’intervista andrà in onda nell’edizione delle 14.00 del 30 dicembre.

Per le novità del 2017 basterà attendere il 13 gennaio (ore 18.15) allorché, nella sede associativa di via Chiostergi, sarà presentata la nuova pubblicazione Difendere la Costituzione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno