“Una dolorosa perdita per Senigallia e per tutto il mondo sportivo”
Il cordoglio del sindaco Mangialardi per la morte di Luciano Messersì
“La scomparsa di Luciano Messersì rappresenta una dolorosa perdita per Senigallia e, in particolare, per lo sport cittadino. La sua vita ha attraversato generazioni di giovani senigalliesi, lanciati a inseguire un sogno dietro un pallone o semplicemente felici di condividere con i propri amici quelle gioie e quei sacrifici che fanno crescere e diventare uomini.“
Così il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, è intervenuto sulla scomparsa di Luciano Messersì.
“Ho avuto la fortuna di essere stato uno di quei ragazzi – prosegue il sindaco – e di aver frequentato i campi polverosi delle Saline e dell’antistadio dove Luciano era protagonista assoluto: viva è la memoria legata alla passione e alla dedizione con cui egli si prendeva cura di noi. Ma a me resta anche il ricordo dolce e malinconico di un amico e delle lunghe serate passate insieme a cucinare e servire piadine e panini alla Festa dell’Unità negli anni ottanta, alle quali, con la sua consueta generosità non ha fatto mai mancare il proprio contributo. Oggi, con grande tristezza e commozione salutiamo quest’uomo che porteremo sempre nei nostri cuori, consapevoli del grande bagaglio di umanità che ci ha lasciato“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!