Studenti australiani in visita al Centro Olimpico Tennistavolo di Senigallia
Un'opportunità resa possibile dalla collaborazione tra la società sportiva e l'istituto Panzini
La collaborazione tra l’Istituto Alberghiero Panzini ed il Tennistavolo Senigallia si è concretizzata anche in occasione dello stage internazionale che ha visto studenti australiani di Perth venire a Senigallia per ricambiare l’omologa visita dello scorso anno nella terra dei canguri.
Dieci giorni intensi passati a Senigallia, nelle aule ma anche in cucina, con visite guidate alle città d’arte della nostra regione.
Anche il Centro Olimpico ha fatto parte del programma che ha nella Prof.ssa Ivana Bozzo la responsabile del progetto.
Il Prof. Di Rosa Luciano, che da molti anni ha inserito nel suo programma didattico lo sport del tennistavolo ideando anche il tirocinio formativo al Centro Olimpico (citato tra l’altro dalla stampa nazionale), ha accompagnato i ragazzi nella scuola di Pettinelli dove Sabrina Moretti, ex-alunna del Panzini ed istruttrice per le scuole, ha condotto i giovani verso un gioco particolarmente diffuso in Oriente.
I giovani studenti australiani rimarranno in Italia per tre settimane circa e, conclusa l’esperienza senigalliese, sono andati alla scoperta delle straordinarie città italiane famose in tutto il mondo come Roma, Firenze e Venezia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!