Senigallia, “blitz” di natale della campionessa Alice Volpi
La fiorettista argento mondiale e oro europeo ha fatto visita ai giovani schermisti del club di Montignano
Bella sorpresa la visita presso il Club Scherma di Montignano della fiorettista Alice Volpi. La campionessa fa parte del gruppo sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro”, è allenata da Giovanna Trillini e seguita dalla preparatrice atletica Annalisa Coltorti.
Fin dal suo esordio è sempre stata ai vertici in tutte le categorie giovanili. Nel 2006 è stata Campionessa Italiana Allieve, nel 2009 ha vinto il titolo nazionale Cadette, nel 2010 è Campionessa Italiana under 23. Entrata nel panorama delle gare internazionali, nella stagione 2011-2012 conquista l’argento individuale in Coppa del mondo a Shanghai, successivamente l’argento a Budapest (2013-2014) e bronzo al Grand Prix di Shanghai (2014-2015). Vince l‘oro individuale ai Giochi europei di Baku nel 2015. Alle Universiadi a Kazan vince il bronzo individuale e l’argento a squadre.
Il 17 e 18 ottobre 2015, a Cancùn (Messico), è argento nella gara di Coppa del Mondo individuale e vince l’oro a squadre. Il 28 novembre 2015 a Torino vince il Grand Prix FIE, tappa della Coppa del Mondo di Fioretto femminile, dominando la gara.
Un bel regalo di Natale per i ragazzi del Club che hanno sommerso Alice di gioia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!