SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, “blitz” di natale della campionessa Alice Volpi

La fiorettista argento mondiale e oro europeo ha fatto visita ai giovani schermisti del club di Montignano

1.489 Letture
commenti
Pizzeria alla pala Aculmò - Senigallia - Qualità e sorriso
Alice Volpi ha incontrato i ragazzi del Club Scherma Montignano-Marzocca-Senigallia asd

Bella sorpresa la visita presso il Club Scherma di Montignano della fiorettista Alice Volpi. La campionessa fa parte del gruppo sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro”, è allenata da Giovanna Trillini e seguita dalla preparatrice atletica Annalisa Coltorti.

Fin dal suo esordio è sempre stata ai vertici in tutte le categorie giovanili. Nel 2006 è stata Campionessa Italiana Allieve, nel 2009 ha vinto il titolo nazionale Cadette, nel 2010 è Campionessa Italiana under 23. Entrata nel panorama delle gare internazionali, nella stagione 2011-2012 conquista l’argento individuale in Coppa del mondo a Shanghai, successivamente l’argento a Budapest (2013-2014) e bronzo al Grand Prix di Shanghai (2014-2015). Alice VolpiVince l‘oro individuale ai Giochi europei di Baku nel 2015. Alle Universiadi a Kazan vince il bronzo individuale e l’argento a squadre.
Il 17 e 18 ottobre 2015, a Cancùn (Messico), è argento nella gara di Coppa del Mondo individuale e vince l’oro a squadre. Il 28 novembre 2015 a Torino vince il Grand Prix FIE, tappa della Coppa del Mondo di Fioretto femminile, dominando la gara.

Un bel regalo di Natale per i ragazzi del Club che hanno sommerso Alice di gioia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura