Babbo Natale visita i ricoverati dell’ospedale di Senigallia
Sabato 24 dicembre Santa Claus porterà doni e dolciumi a bambini ed adulti
Sabato 24 dicembre i bambini e gli adulti ricoverati presso l’Ospedale di Senigallia riceveranno la visita di Babbo Natale, che porterà doni ai bambini e dolciumi agli adulti.
La visita inizierà alle ore 9.30 con l’U.O. di Pediatria, dove Babbo Natale, insieme ad alcuni ragazzi scout ed alcuni volontari, incontrerà i piccoli, offrirà loro doni preparati dall’Associazione “un Tetto” e dagli scout e li intratterrà con poesie e canti, creando un clima di allegria e di serenità. Successivamente, girerà per tutti i reparti, porterà un saluto ai degenti e offrirà dei dolci preparati dal Gruppo Genitori Testimoni di Speranza.
Questa iniziativa, che si ripete ormai da quasi vent’anni, vede l’apporto di tanti che cercano di far sentire il calore del Natale anche in ospedale, in un momento di difficoltà personale dovuto alla malattia.
E’ organizzata attraverso una proficua collaborazione tra la Direzione Medica di Presidio Ospedaliero Area Vasta 2, Raffaele Mandolini (Babbo Natale), l’Associazione “un Tetto” (gruppo per l’affido e l’accoglienza dei minori), il gruppo Scout “AGESCI Senigallia 1”, il gruppo “Genitori Testimoni di Speranza”.
Lo scopo è di alleviare le sofferenze delle persone ricoverate, cercando di recare un po’ di gioia, sollievo, distrazione e speranza in un contesto caratterizzato spesso da preoccupazione, dolore e paura per le condizioni di salute.
Credere in Babbo Natale rappresenta il bisogno e il sogno che anima i bambini e gli adulti: Babbo Natale è “magico”, evoca la dimensione della gratuità, del gesto del dono e dell’attenzione per l’altro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!