Sold out alla Fenice di Senigallia per il concerto di Niccolò Fabi
Le foto di Simone Luchetti per rivivere l'intensa tappa del 17 dicembre del tour "Una somma di piccole cose"
Molto emozionante, intimo, minimale, sussurrato ma intenso. Cinque aggettivi per descrivere il concerto di Niccolò Fabi, che sabato 17 dicembre ha fatto il tutto esaurito al Teatro La Fenice di Senigallia e che possiamo rivivere grazie agli scatti fotografici di Simone Luchetti.
Una data, quella del tour di “Una somma di piccole cose”, che i fan di Fabi non si sono certo lasciati sfuggire, sebbene non si trattasse di una tappa esclusiva per le Marche e anche i precedenti concerti avessero registrato il sold out.
GUARDA su Facebook tutte le foto scattate a Niccolò Fabi da Simone Luchetti
Un seguito trasversale di affezionati di tutte le età, ma anche un repertorio, quello di Niccolò Fabi, ormai entrato nel “canzoniere” collettivo: questi gli elementi che hanno fatto sì che il pubblico abbia accompagnato il cantautore romano per tutta la durata del concerto, cantando assieme a lui.
Fabi, quasi sempre con il volto in ombra durante lo spettacolo, ha scelto scenografia e luci minimal ma molto ben studiate, per fare da cornice a un suono eccellente. Sul finale, gli spettatori delle ultime file si sono riversati sotto il palco per tributare il loro applauso .
Il 24 febbraio 2017 Niccolò Fabi sarà di nuovo nelle Marche, a San Benedetto del Tronto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!