SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Centro Olimpico Tennistavolo aderisce al progetto “CONI Ragazzi”

Scopo del progetto è quello di incoraggiare i bambini dai 5 agli 13 anni a svolgere attività fisica

970 Letture
commenti
Il torneo di ping pong al Centro Olimpico Tennistavolo di Senigallia

La società storica del ping-pong senigalliese, da pochi mesi accreditata come Ente di Promozione Sociale, ha aderito al progetto nazionale denominato “Coni Ragazzi”, un progetto sociale, sportivo ed educativo promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Salute e dal CONI.

Scopo del progetto è quello di incoraggiare i bambini dai 5 agli 13 anni a svolgere attività fisica, aiutandoli ad acquistare consapevolezza delle proprie potenzialità, offrendo anche un supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica. Per quest’ultimo punto sono da segnalare anche le convenzioni per gli studenti (fino ai 18 anni) che il Tennistavolo Senigallia ha siglato con numerose scuole cittadine proprio nelle scorse settimane.

“Coni Ragazzi” si ispira ai valori della Carta Europea dello sport. Il documento, sottoscritto a Rodi, afferma il valore culturale dello sport che promuove stili di vita corretti e salutari, racchiude una forte carica educative e di integrazione sociale, permette la realizzazione della propria personalità. Lo staff tecnico, guidato dal Maestro Enzo Pettinelli, potrà contare su Moretti Sabrina, Falappa Nicola, Giacomini Lorenzo e i due volontari del Servizio Civile BarchiesiGabriele ed Erman Vincenzo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura