US Pallavolo Senigallia, sabato senza sorrisi
Sabato 17 dicembre perdono in casa i ragazzi, mentre le ragazze sprecano un 2-0 e cedono a Urbania
Doppia sconfitta per le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia negli ultimi impegni del 2016 prima della sosta natalizia.
Nella serie C maschile la Security Ta.Pe. ha perso in casa 1-3 contro l’Agugliano. Nella serie C femminile, le ragazze della Dg Design Miv sprecano un vantaggio di due set e si fanno rimontare e battere 3-2 dall’Urbania.
Quello dei ragazzi contro l’Agugliano è stato un match comunque equilibrato per lunghi tratti. Avvio molto contratto per la squadra di casa che non è mai riuscita per tutta la durata del primo set ad impensierire gli avversari che si sono agevolmente aggiudicati il parziale con il punteggio di 19-25. Secondo set molto diverso giocato punto a punto dalle due formazioni che hanno dato vita a scambi lunghi giocando, entrambe le squadre, una buona pallavolo. La maggiore lucidità degli ospiti nel finale di set consentiva loro di chiudere 22-25. Forse appagati dal punteggio, nel terzo set c’erano solo i nerazzurri in campo che chiudevano il set con il punteggio di 25-14. Nulla da fare poi per la Security Ta.Pe. nel quarto set con gli ospiti che hanno costruito il loro vantaggio sin dai primi punti del parziale, chiuso poi con il punteggio di 25-16.
Si deve invece mangiare le mani la Dg Design Miv che domina per due set con un doppio 16-25 e poi esce dal campo e si fa rimontare dall’Urbania con i parziali di 25-19, 25-20, 15-9 in quello che era un vero spareggio per il secondo posto nel girone. Caustico il commento di coach Paradisi: “Imperdonabile l’ingenuità di credere di aver già vinto alla fine del secondo set. E’ un gravissimo segnale di immaturità che non va sottovalutato”.
Ora qualche settimana di sosta per i campionati di serie C. Si tornerà in campo il 7 gennaio 2017.
CLASSIFICA SERIE C MASCHILE GIRONE A dopo 10 giornate
LORETO 25
MONTESI PESARO 22
AGUGLIANO 21
ANKON VOLLEY 18
VIRTUS FANO 18
LIBERTAS JESI 7
SECURITY TA.PE SENIGALLIA 6
BOTTEGA 0
Montesi Pesaro e Libertas Jesi una partita in meno (si recupera lunedì 19 dicembre)
Al termine, prime 4 al girone promozione, le altre 4 al girone salvezza
CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE GIRONE A dopo 10 giornate
CASTELBELLINO 26
URBANIA 20
DG DESIGN MIV SENIGALLIA 19
ESINO VOLLEY 15
MONTECCHIO 13
ANCONA TEAM VOLLEY 13
VOLLEY PESARO 9
CALCINELLI LUCREZIA 5
Al termine, prime 4 al girone promozione, le altre 4 al girone salvezza
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!