Creatività, disabilità, apicoltura: si presenta il 18 dicembre il progetto Beedifferent 2.0
Presso lo spazio di via Marchetti inaugura la mostra degli artisti Lapsus realizzata in collaborazione con l'azienda La Ghianda
Domenica 18 dicembre, l’associazione Lapsus e l’azienda La Ghianda presenteranno il progetto “Beedifferent 2.0”: è duepuntozero perché questo progetto compie il sue secondo anno di vita, l’idea, trasformata in realtà nel 2016, cresce e si evolve.
Beedifferent è un progetto di Andrea Simonetti e Giacomo Tognon, artista e arteterapeuta il primo e apicoltore il secondo che pone al centro la (bio)diversità nell’uomo e nell’ambiente unendo laboratori artistici con ragazzi disabili e vere e proprie esperienze sul campo di salvaguardia dell’ape, insetto fondamentale per l’ecosistema naturale.
Durante l’inaugurazione saranno esposti gli studi grafici e i bozzetti che hanno portato alla decorazione delle prime 6 arnie del nostro apiario e le opere frutto della rielaborazione in studio delle esperienze vissute sul campo. Tutti i lavori sono stati realizzati interamente dagli artisti Lapsus.
Inaugureremo il secondo anno di progetto, racconteremo quanto fatto, quali sono le ambizioni per il prossimo futuro e le strade che percorreremo.
Siete tutti invitati domenica 18 dicembre dalle ore 17:30 all’inaugurazione della mostra presso lo Spazio Lapsus in via marchetti 19.
Associazione Lapsus
www.facebook.com/lapsuscreativo
Bee Different
www.beedifferent.info
per informazioni
beefferent@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!