Un libro per narrare le Marche attraverso l’arte
Venerdì 16 dicembre la presentazione di "Natale Patrizi racconta le Marche"
Si terrà venerdì 16 dicembre la presentazione del libro “Natale Patrizi racconta le Marche“, la pubblicazione curata da Paolo Alfieri che rende omaggio all’artista di Mondolfo Natale Patrizi, in arte Agrà.
Il libro, che verrà illustrato alle ore 21 al Musinf di Senigallia, ripercorre le tappe della carriera artistica di Patrizi – classe ’41, da molti anni residente a Marotta – a cui molti fotografi hanno dedicato reportages. Dopo la specializzazione nell’arte dell’affresco agli inizi degli anni ’60 a Firenze, ha fatto pratica con le tecniche dell’acquaforte, delle vetrate, della ceramica, della xilografia. Tra il 1981 e il 1983 ha realizzato le caratteristiche “Finestre”, con l’assemblaggio di suoi dipinti in infissi recuperati da vecchie case coloniche. Insieme a Mario Giacomelli e Adolfo Minardi (lo scultore Fide), ha compiuto dal 1986 al 1990 una serie di interventi artistici in luoghi dell’entroterra marchigiano.
Le opere dell’artista figurano in numerose collezioni pubbliche e private, in musei e gallerie, in Italia e all’estero.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!