Calcio, tutto facile per l’FC Senigallia: 3 reti al Piobbico
Cade la capolista Marzocca in trasferta a Castelfidardo
Il FC Senigallia torna alla vittoria dentro le mura amiche e lo fa a discapito del Piobbico. I ragazzi di Goldoni passano già al 6’ con un potente diagonale del nuovo acquisto D’Errico che bagna l’esordio subito con il gol. Il vantaggio mette subito in discesa il match: i senigalliesi nella prima frazione danno più la sensazione di aspettare gli ospiti e gestire il vantaggio.
Copione diverso nella ripresa: gli ospiti sembrano più intraprendenti; prima Rebiscini, poi Valeri cercano di impensierire Minardi. Pronta la reazione dei padroni di casa che prima con Coppa, poi con D’Errico sfiorano il raddoppio. La contesa viene chiusa da Coppa al 37’st che approfitta di un’ingenuità di un difensore e trafigge per la seconda volta la porta del Piobbico. Il bomber senigalliese si ripete dal dischetto al 46’st per il 3-0 definitivo.
Cade la capolista Marzocca in trasferta a Castelfidardo: partono bene i ragazzi di Mengucci che sfiorano la rete del vantaggio con un’acrobazia di pregevole fattura di Pesaresi a pochi minuti dal fischio di inizio; è solo però un fuoco di paglia: il primo segnale di allarme lo manda Piccini che grazie Marin. Non altrettanto gentile Daidone che al 7’ porta in vantaggio la Vigor Castelfidardo; al 15’ è Piccini a siglare il raddoppio per il momentaneo 2-0. La ripresa inizia con la rete del Marzocca (2’st) a firma di Bucefalo appena entrato: il forcing degli ospiti però non si concretizza, anzi è il Castelfidardo a sfiorare la terza rete con Daidone: finisce 2-1.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!