I Musaico in piazza Saffi a Senigallia per un natale solidale
Sabato 10 dicembre l'iniziativa musicale a cui è affiancata una raccolta di giocattoli per i bambini di Arquata del Tronto
Nuovo appuntamento a sorpresa dei Musaico che, sabato 10 dicembre terranno l’ultimo concerto dell’anno a Senigallia, in piazza Saffi, alle ore 17.
Il concerto dei Musaico si inserisce nell’ambito di “Natale in piazza Saffi“, una due giorni di musica e spettacoli (sabato 10, appunto, e il 17 dicembre) organizzata grazie al contributo delle attività commerciali della zona e con il patrocinio del Comune di Senigallia per rendere ancor più viva la città nei giorni che precedono il Natale.
I Musaico presenteranno il loro classico spettacolo, interamente in acustico, un festoso, toccante, inebriante viaggio tra le sensazioni, gli odori e i colori di alcune tra le più belle canzoni della musica d’autore italiana, da De Gregori a Fossati, da Vecchioni a Capossela, da Battisti a De Andrè, da Bertoli a Dalla, da Mannarino a Gazzè, da Bandabardò a Modena City Ramblers, passando per le tappe più significative dell’esperienza artistica del frontman Marco Petrucci, con l’esecuzione dei brani da lui scritti per i Nomadi nel corso di un ultraventennale rapporto di collaborazione.
Da sottolineare che, in occasione del concerto, i ragazzi del Nomadi Fans Club “Stop the world” Chiaravalle organizzeranno una raccolta di giocattoli nuovi e usati (purchè in buono stato) e di materiale di cancelleria da donare ai bambini di Arquata del Tronto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!