SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Pallacanestro Senigallia fallisce il test salvezza, Giulianova vince con merito

Terza sconfitta al PalaPanzini per i biancorossi nel turno infrasettimanale di giovedì 8 dicembre

1.683 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Polizza vita, lavora con noi - Agenzia di Senigallia
Goldengas Pallacanestro Senigallia-Giulianova

Era una partita da non fallire per allontanarsi dalla zona playout quella valida per l’11° giornata di serie B in programma giovedì 8 dicembre, ma la Goldengas incappa in una grave sconfitta interna (la terza) contro un Giulianova autore di una prestazione dignitosa ma non certo memorabile (ben 20 palle perse).

Gli abruzzesi però – dopo aver quasi sempre condotto – espugnano 73-82 con merito il PalaPanzini, dimostrandosi più squadra contro una Goldengas che, anche ora che ha recuperato quasi tutti gli infortunati (out il solo Bargnesi) a distanza di due mesi dall’inizio del campionato non sembra aver affatto trovato la chimica giusta; permangono, inoltre, alcuni limiti strutturali sotto le plance, che il rientro di capitan Pierantoni non può aver colmato del tutto.

Equilibrato il primo quarto nel quale Galli, che sostituisce in panchina il febbricitante Valli, lancia in quintetto Giampieri al posto di Maggiotto, influenzato: Giulianova chiude avanti 16-21 grazie a Colonnelli, che poi propizia il primo vero break (20-30 al 14’). 7 punti in fila di Giampieri consentono però alla Goldengas di rientrare, e all’intervallo si va in parità a quota 34.

Dopo il riposo lungo, Senigallia in vantaggio (44-42 al 24’), ma poi l’Etomilu rimette la testa avanti senza più perderla: il marchigiano De Angelis propizia il + 8 (50-58 al 29’), Ricci allunga fino al + 12 (52-64 al 33’), poi la Goldengas si riavvicina con una tripla di Maggiotto (64-68), che a 4’ dalla fine fa sperare e scalda il PalaPanzini.

Senigallia con Bastone (miglior realizzatore, ma anche da lui ci si attende molto di più su entrambi i lati del campo) torna a un possesso di distanza, prima che la tripla di De Angelis (MVP, 66-74 al 38’), non cancelli ogni speranza.

Tabellino

GOLDENGAS SENIGALLIA: Gnaccarini 16, Caverni 10, Giampieri 11, Bastone 18, Pierantoni 6; Gregorini ne, Maggiotto 12, Pietrini, Serrani ne, Bertoni.

All. Valli (in panchina Galli)

ETOMILU GIULIANOVA: Sacripante 3, Colonnelli 15, Gallerini 15, De Angelis 19, De Paoli 11; Ricci 13, Cianella, Magazzeni ne, Di Diomede, Rosa 6.

All. Francani

Arbitri: Calella di Bologna e Bergamo di San Pietro in Casale (Bo).

Parziali: 16-21 34-34 52-58 73-82.

Note: falli antisportivi a Di Diomede (19’), Caverni (29’); falli tecnici a Ricci e Pierantoni (37’). Usciti per 5 falli Caverni, Bastone e Ricci. Spettatori 350 circa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura