Babbo Natale si prepara a riaprire i battenti della sua casetta all’insegna della solidarietà
Porte aperte già dalla giornata dell’8 dicembre
Babbo Natale, come da tradizione da oramai diversi anni, si prepara ad aprire i battenti della sua casetta in piazza Saffi. La residenza fuori sede del giocondo San Nicola quest’anno sarà all’insegna della solidarietà: sarà possibile infatti, oltre che consegnare letterine, portare beni di prima necessità e giochi per i più piccini delle famiglie colpite dal recente Terremoto che ha devastato il Centro Italia.
L’iniziativa, promossa anche quest’anno da CNA Senigallia, abbraccia e condivide il progetto dalla CNA Nazionale chiamato “Aiutaci ad Aiutare”: una raccolta fondi per sostenere le sedi locali della Confederazione e l’intero sistema delle imprese iscritte nelle province terremotate del Lazio, delle Marche, dell’Umbria e dell’Abruzzo.
L’iniziativa, che fa parte del ventaglio di proposte atte ad incentivare ed animare il centro cittadino della città ed è compresa all’interno del calendario promosso dall’Amministrazione Comunale, è stata presentata nella mattinata del 7 dicembre. La casetta sarà aperta in tutti i fine settimana di dicembre, (ad esclusione del 25 e 26) ed il 6, 7 e 8 gennaio.
Inoltre, sempre a sostegno delle zone più colpite dal terremoto, la CNA locale, in collaborazione con la CNA Fermo, sosterrà il progetto “Vetrine Sibilline – Ci ritorNiAmo”, un’iniziativa targata Cna Marche Sud avviata per sensibilizzare l’acquisto dei prodotti tipici e tradizionali delle zone del Fermano, Maceratese e Ascolano colpite dai recenti eventi sismici.
CNA propone quindi una vetrina delle aziende che aderiscono al progetto, con l’obiettivo di promuovere l’acquisto dei prodotti enogastronomici come veicolo di rilancio, economico ma anche turistico, dei territori che in questo momento sono in grande difficoltà a seguito del terremoto. ( A questo link tutte le informazioni su come aderire)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!