“Detto Fatto”, il ristorante di Senigallia che unisce tradizione e innovazione
Giovedì 8 dicembre ha aperto i battenti il nuovo bistrot in via Portici Ercolani 24, con un menù "fuori dal comune"
Una cucina per tutti i gusti in centro storico? Detto Fatto! Senigallia si arricchisce di un nuovo angolino per degustare prelibatezze del territorio rivisitate in chiave internazionale.
Si chiama ‘Detto Fatto‘ il nuovo ristorante e bistrot che ha aperto i battenti giovedì 8 dicembre, in via Portici Ercolani 24 con un brindisi inaugurale a partire dalle ore 17:30.
Il dinamismo, la voglia di sperimentare e l’intraprendenza di due giovani, Francesca Cutrupi e Andrea Moscatelli, dopo anni passati nelle sale e nelle cucine di altre attività, li hanno portati a coronare il sogno di un locale tutto loro dove si possono assaggiare alcuni piatti della cucina nostrana rivisitati in chiave internazionale.
“Ci siamo ispirati alla cucina della zona – spiega la titolare Francesca Cutrupi – per fare delle proposte culinarie che riteniamo molto interessanti grazie alla contaminazione di culture e abitudini alimentari decisamente diverse dalle nostre“.
“Vogliamo – ha aggiunto lo chef Andrea Moscatelli – unire tradizione e innovazione: abbiamo inserito nel menù i sardoncini scottadito, la tagliata o altre pietanze come lo spezzatino proprio per soddisfare i palati più legati alle proprie abitudini e ai piatti storici. Per chi invece vuole provare qualcosa di diverso e innovativo, abbiamo varie proposte come il salmone marinato con cavolfiore, crema di patate e profumo di lime; o lo sgombro con pesto di broccoli e menta o la zuppa di burrata con pomodorini canditi e melanzane croccanti“.
Un ristorantino, dunque, un piccolo bistrot la sera per degustare piatti innovativi accompagnati da un’ottima scelta di vini che durante il pranzo si trasforma in un punto di riferimento per chi lavora: proprio grazie al dinamismo di Francesca e Andrea che, il locale potrà permettere a chi ha poco tempo a disposizione di non rinunciare alla qualità del cibo e al gusto attraverso snack, aperitivi, piatti unici o la formula ‘primo + acqua + caffè’ a prezzi contenuti.
E non mancheranno le proposte per vegetariani e vegani.
“Siamo entusiasti di questa nuova avventura – affermano Francesca e Andrea – perché finalmente dopo tanti sacrifici stiamo aprendo un locale tutto nostro. Abbiamo tante idee e proprio per questo non ci fermeremo con le proposte: anzi cercheremo di cambiare spesso menù scegliendo prodotti freschi e di stagione“.
Per tutte le informazioni si possono consultare anche i social network dove Detto Fatto è presente per i clienti più “innovativi” con pagine e profili dedicati: Facebook – Instagram – Tripadvisor.
Per le prenotazioni si può chiamare il 333.9427779, chiamare attraverso Facebook o mandare un messaggio su whatsapp. Detto Fatto!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!